Pazza Patetica Puttana

Pubblicato il da debdeashakti

Pupaflash-17.JPG

Le tre 'P' che definiscono una Shakti fin dalla notte dei tempi. Il mondo procede, sembra fare progressi, eppure queste ataviche reazioni non smettono di innescarsi di fronte a una Vergine Drago.

Puttana. La puttana è una donna santa, che guida l'uomo attraverso i Misteri Sacri del corpo, della nascita e della rinascita. Non è certo questo il significato al quale siamo avvezzi quando usiamo la parola puttana. Tuttavia, questo la puttana è. Il mestiere più antico del mondo cela molti segreti nascosti nelle pieghe del tempo e il modo mortificante per la donna e limitante per l'uomo di praticarlo che si è affermato nei secoli è solo la maggiore conferma di quanto questo termine e questa funzione vadano ripristinati nella loro accezione d'origine.

Patetica. Un epiteto dalla singolare complessità. E' colei che eccita la passione, la malinconia, la compassione. Nel suo uso attuale significa essere guardata e trattata con aria di sufficienza da chi non solo non vuole entrare in contatto profondo con te, ma in qualche misura teme quel contatto. Lo scherno e l'emarginazione come difesa dal richiamo dell'ignoto.

Pazza. Termine dall'etimologia incerta, con moltissime sfumature di significato. Anche in questo caso potrebbe evocare il pathos, l'idea di femmina potente e selvaggia, che va oltre l'uso normale della mente razionale. Una femmina intuitiva, libera, appassionata. Nell'uso comune si affibbia frettolosamente a chi ragiona o si comporta in un modo che sfida e infrange tutti i nostri modelli e convinzioni.

Non starò qui a difendermi dalle accuse,

Io sono una Pazza Patetica Puttana

Con tag divina shakti

Commenta il post

Sintesi 02/23/2012 19:29

Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Epitteto.

Perché qualcuno dovrebbe accusarti? Ho visto i tuoi video su youtube e oltre ad avere una voce molto dolce sei una persona evidentemente idealista ed impegnata. Sei da ammirare.